venerdì 24 febbraio 2012

Tra blues destrutturato ed alternative rock i Bud Spencer Blues Explosion giungono a Brescia con il nuovo album "DO IT"

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
+ Disco Not Disco Dj Set


SABATO 25 FEBBRAIO 2012
VINILE 45
Via del Serpente, 45
Zona Ind. Fornaci Brescia
INFO: 335 53 50 615
http://www.vinile45.com/

INGRESSO riservato ai tesserati Arci
con un contributo di 10 EURO


BUD SPENCER BLUES EXPLOSION - http://www.myspace.com/budspencerbluesexplosion

I Bud Spencer Blues Explosion si formano a Roma nel gennaio 2007 e dopo due mesi esce il loro primo EP autoprodotto HAPPY. La gavetta inizia dai locali della capitale e si espande subito al resto d'Italia grazie anche a un ottimo seguito sul web attraverso i canali di myspace e You Tube.

Il 2008 inizia con le registrazioni del primo disco prodotto dalla Yorpikus Sound, BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, che viene prima distribuito on line e poi, a partire dal luglio 2009, nei negozi tramite Audioglobe e con l'aggiunta di due tracce live.

Volano negli Stati Uniti per il primo tour oltreoceano con date a New York e Seattle; al ritorno in Italia esce il primo videoclip ufficiale del pezzo Hey Boy Hey Girl cover reinterpretata in chiave chitarra e batteria del celebre brano dei Chemical Brothers.

Il 23 gennaio 2010 si esibiscono come headliner in una delle serate della rassegna Generazione X al fianco di Alessio Bertallot e del bassista Saturnino.

Il primo maggio del 2010 i BSBE tornano sul palco del Concertone in Piazza San Giovanni a Roma nel cast ufficiale della manifestazione. Durante l’estate si segnalano un numero impressionante di concerti e la partecipazione a festival e rassegne di primo piano, come il MiAmi e Italia Wave.

Tra un concerto e l’altro va in scena il “secondo incontro ravvicinato” con Alessio Bertallot e Saturnino. Il collettivo B.S.B.E. (acronimo che sta per Bud Spencer Blues Explosion, ovviamente, ma anche per Bertallot Saturnino Blues Explosion) si è ritrovato infatti alle Officine Meccaniche di Milano per registrare una versione impetuosa e travolgente di Daft Punk Is Playing At My House, il classico “per tempi moderni” firmato LCD Soundsystem: il brano è stato lanciato sempre sul web in free downaloading.

Il 6 maggio 2011 prende il via un nuovo tour viene pubblicato A FUOCO LENTO - LIVE EP AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI, ROMA, un extended play disponibile in CD, vinile 10’ pollici e in downloading che ha raccontato il concerto tenuto il 14 marzo al Circolo degli Artisti. Da maggio a settembre i Bud Spencer Blues Explosion hanno tenuto più di 50 concerti, tutti accolti con entusiasmo da parte del pubblico. In quei mesi hanno preso il via le registrazioni del nuovo album, DO IT, la cui pubblicazione viene fissata per il 4 novembre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento